Sabato 28 marzo IndieTrotutta! presenta: Donnabavosa Records // Tuono Pettinato

Donnabavosa

Donnabavosa è un’etichetta Do It Yourself di produzione di dischi punk e fumetti underground, che orbita al di fuori dei canali standard di produzione e distribuzione, al di fuori dei booking, nell’ambito delle controculture antagoniste che cercano di portare avanti una sorta di resistenza quotidiana alla cultura del NIENTE che ci circonda. L’unico obiettivo è venire a contatto con i reparti di psichiatria pieni di gente che ha perso il senno ma non la voglia di resistere al flusso. Solo i pesci morti seguno la corrente.


MARNERO

www.ilmarnero.comMarnero
Esondazione naturale della esperienza decennale dei Laghetto, il Marnero unisce la necessità di riportare il testo al centro dell’esperienza posthardcore con le sonorità dilatate e ribassate di scuola Neurosis. Il contenuto che si fa largo tra le maglie rarefatte della nuova forma. Il disagio è direttamente dal punk anni 90. “La speranza è una cosa orrenda inventata dai partiti”, diceva Pasolini, la festa è finita, dice il Marnero, ma il teatro brucia e gli attori continuano a declamare.

Lady tornadoLADY TORNADO
www.myspace.com/ladytornado
È un suono viscerale e tormentato quello dei Lady Tornado, materia pulsante che ha la stessa consistenza del corpo umano: carne e ossa e sangue, elementi sparsi a caso sulpavimento e ricomposti senza seguire alcun manuale di anatomia… da tutte le provincie emiliane, con ex membri e membri di ByAllMeans, TheDeathOfAnnaKarina, NoSomosNada, HollywoodPerverse, i Lady Tornado sono una macchina da
guerra sul palco, con pezzi-slavina sulla scia di Charles Bronson e Reversal of Man.

MR. PINKLE
http://www.myspace.com/mrpinkle
Quattro deficienti si trovano in una cantina mezza allagata, puzzolente e piena di muffa, nell’ormai lontano 1999. Lì nasce la famiglia Pinkle, che si munisce di strumenti adatti e inizia a forgiare suoni, rumori, stecche, urlacci… La cosa si raffina, si raffina, finché i 4 trogloditi intuiscono dove stanno arrivando: stanno inventando il ROCK DA FONDERIA!!! Attraverso i tempi, le stagioni, i cambi di batteristi, la qualità del suono Pinkle non è migliorata di una virgola, ma la voglia di suonare è in costante aumento

  
TUONO PETTINATO
http://ricattacchiotti.blogspot.com/
Tuono Pettinato
, (Andrea Paggiaro, ’76), formatosi a Bologna all’Accademia Drosselmeier per editor e librai per l’infanzia, realizza albi autoprodotti di fumetti underground e disegna sulla rivista Hobby Comics assieme al suo team, i Superamici. Per Repubblica XL realizza la serie i Ricattacchiotti. Tra le sue più recenti pubblicazioni a fumetti, le collaborazioni a Resistenze (BeccoGiallo), Fortezza Europa (Coniglio / Radio Sherwood), Sventurata la terra che ha bisogno di (super)eroi (INDaYs comix), Futuro Anteriore: Blu, i colori del fumetto (Centro Fumetto Andrea Pazienza / Napoli COMICON), Bonaventura: i casi e le fortune di un eroe gentile (Orecchio Acerbo / Hamelin).

tuonopettinato
superamici sito
superamici blog
hobbycomics

Annunci

0 Responses to “Sabato 28 marzo IndieTrotutta! presenta: Donnabavosa Records // Tuono Pettinato”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: